Una ricerca di HPI Research Group, sponsorizzata da Nokia, ha
chiesto a 3300 persone fra i 16 e i 45 anni in 11 nazioni,
se fossero disposte a ricevere messaggi promozionali via SMS.
I risultati sono stati sorprendeti. Il 55% prenderebbe in
considerazione l'idea di ricevere insieme al messaggio un coupon
elettronico spendibile al punto vendita. Il 33% ha espresso grande
interesse per questa idea. Oltre a un compenso i potenziali
fruitori di messaggi vorrebbero avere la possibilità di
controllare il flusso di messaggi promozionali, poterlo bloccare,
o filtrare per esempio, o cancellare facilmente i messaggi non
ritenuti interessanti. Il 76% poi non troverebbe nulla di strano
se i filmati ricevuti via Umts (si parla ad esempio dei gol del
campionato in diretta) fossero interrotti da brevissimi spazi
pubblicitari.
In attesa che la tecnologia renda disponibili i messaggi EMS sulla
rete UMTS, grazie a varie partnership con i più importanti
gestori di telefonia mobile, siamo oggi in grado di inviare
informazioni pubblicitarie o comunicazioni commerciali in SMS ad
utenti consenzienti su tutto il territorio nazionale.
I messaggi possono venire inviati ad oltre 1.300.000 utenti
"profilati" per:
- Età
- Città - Provincia
- Sesso
- Stato Civile
- Occupazione
- Titolo di Studio
- Servizi fruiti
- Beni posseduti
- Interessi
- Sport praticati
Listino Prezzi SMS Advertising