Teknosurf.it
gratis

Novità
Chi Siamo
Il Network
Policy
Privacy
Glossario
Advertising
Pay Per Click
Banner Advertising
E-mail Advertising
SMS Advertising
Affiliate Marketing
Posizionamento
SEO Copywriting
Posta Elettronica Certificata
Registraz. domini
Hosting
Web agency
E-mail anti-spam
E-mail antivirus
Telecomunicazioni
Consulting
199-441225
Info
Rivenditori
Press room
Partnership
Dicono di noi
Lavora con noi
Inserzionisti
Rivenditori
Assistenza
Google
Web teknosurf.it

 
E-Mail Spam Filtering

Se ti è mai capitato di eliminare un virus da una rete informatica o di buttare giornalmente nel cestino 100 o più messaggi inutili trovati nella tua casella postale, capirai quanto è importante vagliare la posta in arrivo. Se moltiplichi questa cifra per il numero di dipendenti nella tua azienda, ti farai un'idea di quanto tempo e energie possono andare sprecati.

Lo Spam, o messaggi commerciali non richiesti, sono una sorta di epidemia e le cose non miglioreranno di certo, almeno a breve. Lo Spam costituisce circa il 70% del volume totale di posta che riceviamo.

Come funziona

Combinando vari metodi, Teknosurf.it riesce a filtrare lo spam dalla tua posta, prima che essa giunga a destinazione. Non si riuscirà mai a eliminare tutto lo spam, ma lo si può ridurre considerevolmente. Possiamo fornire 3 diversi livelli di protezione adatti al tuo ambiente; sta a te scegliere il livello di filtraggio adatto ai tuoi bisogni. Se in qualunque momento vorrai cambiare il tipo di filtro, sarà un'operazione veloce.

  • Livello 1 - Controllo RBL (Realtime Blackhole Lists)
  • Livello 2 - Controlli RBL e Open Mail Relay
  • Livello 3 - Controlli per parole chiavi, liste di accesso, RBL e Open Relay

RBL o Realtime Blackhole Lists. Si tratta di liste di ben noti mittenti di spam, continuamente aggiornate. Sono abbastanza efficaci per bloccare molti messaggi indesiderati e comunque coprono la percentuale maggiore dei messaggi individuabili. Sebbene sia possibile una modifica in qualsiasi momento, Teknosurf.it al momento utilizza le liste Easynet RBL, NJABL e Spamhaus RBLS.

I database Open Relay catalogano i mail server che possono essere utilizzati come "blind spam relay". Si tratta in genere di mail server aziendali gestiti dall'amministratore della rete senza l'attivazione del blocco sulla spedizione della posta da computer non autorizzati. Siccome alcune aziende non sanno che il loro mail server è di questo tipo, può capitare che saltuariamente venga bloccata della posta valida. L'unica soluzione in questo caso è che l'amministratore di rete provveda a chiudere il buco nel relay e faccia in seguito eliminare il server dal database Open Relay. Sebbene sia possibile una modifica in qualsiasi momento, Teknosurf.it al momento utilizza il database ORDB open relay.

La scansione per parole chiave avviene sia sull'oggetto che sul testo dell'e-mail. Il filtraggio per parole chiave non è esente da errori, ma effettivamente intercetta numerosi casi di spam. Teknosurf.it possiede e aggiorna continuamente una sua lista di parole chiave da filtrare.

Le liste di accesso sono un'altro modo di controllare possibili spam verificando l'indirizzo IP del mittente, l'indirizzo e-mail di provenienza e altre informazioni presenti nelle intestazioni del messaggio. Teknosurf.it possiede e aggiorna continuamente una sua lista di accesso da filtrare.

Abbiamo ricevuto solo poche segnalazioni di messaggi legittimi che sono stati bloccati erroneamente, e abbiamo immediatamente provveduto a correggere il filtro. Per tutti i clienti di questo servizio, mettiamo a disposizione la possibilità di controllare online in tempo reale, tutti i messaggi che vengono bloccati.

Come si attiva

La scansione viene configurata modificanto il record MX primario del dominio, in modo che punti al server di scansione di Teknosurf.it. Se siamo noi a gestire il DNS del tuo dominio, possiamo rapidamente cambiare il record MX per configurare la scansione. Se il DNS del tuo dominio è gestito da altri, sarà necessario informare il provider per effettuare le opportune modifiche sul record MX, in base al livello di filtraggio prescelto.

Se sei tu a gestire il tuo mail server, la velocità di ricezione dei messaggi non subirà alcun rallentamento. Il nostro sistema effettua la scansione della posta e provvede a inoltrarla al tuo mail server. Si tratta di alcuni secondi di ritardo, che però ti risparmieranno ore e ore di lavoro di pulizia da messaggi indisiderati o infettati.

Quanto costa

Il prezzo per il servizio Teknosurf.it E-mail AntiSpam dipende dal numero delle singole caselle postali in uso per ciascun dominio; il listino prezzi è disponibile contattandoci e inviando una richiesta dettagliata.

Rassegna stampa:
90% Of E-Mail Will Be Spam By Year's End, 22/02/07

 

 

  Copyright © Teknosurf.it Srl, 1997-2015 - P.IVA 01264890052 - Privacy Policy
Siti del network: gratis.it - uffa.it - worldxs.net - soloblog.it - notizie.net