Oltre il 70% degli accessi più qualificati, secondo
statistiche Media Metrix, sono quelli provenienti dai motori di
ricerca e dalle directory più importanti. E' da tali risorse,
infatti, che l'utente medio di Internet reperisce i riferimenti ai
prodotti o ai servizi di suo interesse.
Digitando nell'apposita maschera i termini (keywords) utili alla
ricerca, il motore restituisce dei link in una classifica (ranking) i cui
risultati presentati per primi sono quelli che il motore (e quindi
l'utente) valuta come maggiormente corrispondenti alla ricerca
svolta.
L'utente sarà indotto quindi a visitare i link a lui
proposti partendo dal più alto in classifica, e al momento
in cui incontrerà ciò che corrisponde alle sue
aspettative sarà ben disposto a servirsi di quanto ha
trovato. Da qui viene l'esigenza di raggiungere il più
alto ranking possibile sui motori di ricerca per i termini, le
parole-chiave, che riguardano la propria attività.
Per ottenere tali risultati il percorso seguito da Teknosurf.it
e dai propri partner specializzati prevede i seguenti punti focali:
- analisi preliminare
- scelta parole chiave (keywords)
- ottimizzazione del sito web e/o di pagine di supporto
- indicizzazione nei motori di ricerca e nelle directory
- mantenimento dei risultati ottenuti
- monitoraggio
- reporting
Per richiedere un preventivo gratuito sui servizi di
posizionamento offerti o per ricevere gratuitamente
la documentazione tecnico/commerciale dal titolo "Al
top nei motori",
compilare il modulo.